| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Takedown Lettore

|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 7:25 pm Oggetto: Errore |
|
|
Vorrei creare una pagina di errore, che deve comparire nel caso l'utente sbagliasse a digitare l'URL del mio sito, e lo reinderizzerebbe alla home page...
Quello che so are io è la pagina di errore, e il redirect... ma per la pagina di errore? Come bisgona fare?
Cioè, mi spiego meglio, gli uno scrive l'URL sulla barra, ma non esiste, ora io, invece che far vedere la pagina di altervista con scritto URL MANTANTE, vorrei far comparire questa... Naturalmente, deve essere per tutte le pagine che non esistono, e non per una determinata... Cioè, mi sono spiegato?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
admin Founder

|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
si chiama personalizzazione della pagina di errore 404
basta editare un file htaccesse uppare una pagina in html eh avrai la tua pagina in html personalizzata per ogni file nn trovato sul server e lo puoi fare anche con errori come 500 401 403 ecc... i più generici
a me ad es la pagina di errore 404 è la seguente http://www.kinginfet.net/lol.html semplcie no? xd |
|
| Torna in cima |
|
 |
Takedown Lettore

|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, guardando quella pagina mi è venuto in mente di fare questo...
Io non ho un server vero e proprio... cioè, l'unica parte che poteva essere fatta li, è stata messa su un foglio XML...  _________________ "Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocitàe deve andare a tutto gas!" (Fonzie) |
|
| Torna in cima |
|
 |
admin Founder

|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
| qualsiasi server/hoster con possibilitàdi modificare il file htaccess puoi effettuare queste modifiche |
|
| Torna in cima |
|
 |
Takedown Lettore

|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Si, scusa, mi sono confuso con il database
Allora creo la pagina di errore, e un file htaccess, dove allinterno, scrivo ErrorDocument 404 e dopo vari links che potrebbero scrivere gli utenti che si sbagliano giusto? _________________ "Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocitàe deve andare a tutto gas!" (Fonzie) |
|
| Torna in cima |
|
 |
admin Founder

|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
vabhè ho capito ke nn lo sai fare dunque basta creare un file sul server chiamato
!!!attento al punto iniziale lo devi mettere altrimenti nn funziona!!!!!
poi all'interno inserisci queste 3 righe di codice
| Codice: | /ErrorDocument 404 /errore/errore404.htm
RewriteEngine On
RewriteCond %{SCRIPT_FILENAME} !-f
RewriteRule \.php$ /errore/errore404.htm |
all'ultima riga nn è altro ke il link della pagina di errore in questo caso crei una cartella sul server chiamata "errore" e una pagina in htm di nome "errore404.htm"
semplice no? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Takedown Lettore

|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, mai sentito parlare di sta cosa
Almeno ErrorDocument 404 l'avevo azzeccato
Anche di chiamarlo .htaccess sapevo dovevo farlo, ma non sapevo proprio cosa inserirci dentro
Grazie  _________________ "Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocitàe deve andare a tutto gas!" (Fonzie) |
|
| Torna in cima |
|
 |
|