chiave_93 Lettore

|
Inviato: Lun Apr 27, 2009 2:28 pm Oggetto: Cambiare Lo Screen Di Boot (la Scritta Nokia BLU) |
|
|
Finalmente, grazie a wadowice è possibile patchare l'intera unitàdi sistema Z.
Testato su N95 - N95 8GB - 5800 - N82 - 5700 - N96 - N81
Operazioni preliminari: (ciò che dice wadowice)
E' necessario avere rompacher installato e funzionante.
Disabilitare le caps
Copiare il file C_sys_hash_domainsrv.exe e F_sys_bin_domainsrv.exe contenuti in SplashScreen.rar sulla memoria di massa.
Rinominare il file C_sys_hash_domainsrv.exe in domainsrv.exe e poi spostarlo in C/sys/hash
Rinominare il file F_sys_bin_domainsrv.exe in domainsrv.exe e spostarlo in E/sys/bin
Fate attenzione, se non avete una memoria estraibile non tentate questo hack!!!!!! Io ho provato sul mio N95 8GB v20 e tutto è andato ok, ma se il cellulare non dovesse riavviarsi sarebbe da buttare, per cui fate molta attenzione a ciò che fate. Io non sarò responsabile delle vostre azioni.
Dopo aver rinominato e spostato i file nelle posizioni dette precedentemente, riavviate il cellulare.
Al riavvio 3 sono le possibilità:
1) Il telefono si accende ed esiste la cartella C/Fdaemon; allora il cellulare è patchabile;
2) Il telefono si accende e non esiste la predetta cartella; allora il cellulare NON è patchabile;
3) Il telefono non si avvia. Estrarre la memory card. Rimuovere la batteria. esiste la cartella c\Fdaemon\ServerTrue; allora, FORSE, il cellulare è patchabile
Quindi, se risulta che il vostro cellulare è patchabile, potete innanzitutto cambiare la scritta BLU NOKIA dell'avvio (attenzione, non è lo startup).
Per fare ciò, copiate la patch allegata nel file splashscreenxxx000.rar in E/patches e poi applicatela con Rompatcher.
Copiate il file mif contenuto in SplashScreen_mif.rar (è solo un esempio, poi si potràcambiare con qualsiasi mif preferite, in accordo con la risoluzione del vostro display) in C/resource/apps
Al riavvio la scritta blu nokia saràsostituita dal vostro splashscreen. In questo caso saràquesto che potete abbinare allo startup.mbm (da mettere sempre in c/resource/apps) allegato (lo stesso dello splashscreen ma animato). Cambieràanche lo splashscreen quando spegnete il cellulare e lo collegate alla corrente per ricaricare Ho allegato un video del mio cellulare con boot screen e startup screen cambiato (e ovviamente anche il suono di avvio) (nel file video_demo.rar)
Ringrazio leetut per la patch di rompatcher, che poi io ho corretto
La patch potrebbe essere diversa a seconda del cellulare;
splash screen
splashscreen_mif
splashscreenxxx000
stur up
FONTE: dannydj |
|